simp

domenica 15 settembre 2013

HELLAS VERONA - SASSUOLO 2-0


Serie A - Martinho apre, Romulo chiude, il Verona vola a 6

Nella sfida tra le due dominatrici dell'ultima B si impongono gli scaligeri grazie ai brasiliani: Martinho apre, Rafael salva il risultato, Romulo chiude nel recupero. Il Sassuolo non punge nonostante l'impegno e l'innesto in attacco di Floro Flores




Il Verona soffre ma si aggiudica l'attesa sfida contro il Sassuolo nella prima sfida in Serie A tra le due dominatrici dell'ultimo campionato cadetto. Quella andata in scena oggi al Bentegodi è ora una sfida salvezza molto delicata e i pesanti punti in palio sono andati agli scaligeri di Mandorlini, più cinici e bravi a difendersi nonostante il Sassuolo ce l'abbia messa tutta, e, onestamente, avrebbe meritato almeno un pari. Ma la Serie A è crudele, e la deb emiliana se ne è accorta ancora una volta. Due 4-3-3 a confronto, ha la meglio quello di Mandorlini, che si affida ai "senatori" Hallfredsson e Gomez, preferiti a Donati e Jankovic, e Cacia al posto dell'infortunato Toni. Dall'altra parte si rivede Pomini in porta, torna Acerbi dopo la nota operazione in difesa, davanti nel tirdente esordio di Schelotto.
FURIA MARTINHO. E' una furia il brasiliano Martinho sulla fascia sinistra nei primi 10 minuti, quando crea un paio di buone occasioni, prima di segnare su assist al bacio di Hallfredsson. E qui la partita prenbde una buona piega per l'Hellas, che però dovrà soffrire dietro, anche a causa della perdita per infortunio a capitan Maietta, sostituito dall'esordiente Bianchetti. Il Sassuolo però non è concreto: il più pericoloso è Kurtic da fermo.



SASSUOLO ALL'ATTACCO. 
La ripresa parte fin dai primi minuti nel segno del Sassuolo, che chiude il Verona nella propria area, concedendogli ogni tanto qualche contropiede, portato avanti da Jankovic, entrato a sorpresa al posto dell'autore del vantaggio Martinho. Ma gli emiliani non sono concreti: Schelotto si sbatte, Missiroli e Kurtic hanno idee, ma Zaza, il bomber designato, è evanescente. E quando il Sassuolo vede la porta ci si mettono sfortuna e un superbo Rafael, decisivo in almeno un paio di occasioni. La paratissima è all'81' quando l'estremo difensore brasiliano respinge a terra un colpo di testa del nuovo entrato Floro Flores, mentre poco prima da due passi il terzino Gazzola ha calciato debole a lato.
ROMULO CHIUDE I CONTI. Il Sassuolo è all'arrembaggio, Di Francesco passa al 4-2-4 e si gioca il tutto per tutto, ma i suoi in campo non sono cattivi, e sbagliano tanto. E chi sbaglia paga, così il Verona in contropiede è pronto a punire: chiude i conti al terzo e ultimo minuto di recupero Romulo su assist di Jorginho. Il Verona sale a 9 risultati utili di fila in casa e vola a 6 punti. Per il Sassuolo tanta ingenuità, e nessun punto ancora in tasca.

Articolo da web...Eurosport.it
Torna alla vittoria il Verona di Mandorlini contro il Sassuolo. Un gol per tempo aprono la via del successo ai veneti che giocano una partita attenta in cui nel secondo tempo il Sassuolo si rende più volte pericoloso. Ecco di seguito il tabellino della gara:
Verona(4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta (23' Bianchetti), Moras, Agostini; Jorginho, Hallfredsson, Romulo; Martinho (46' Jankovic), Cacia, Gomez (69' Donati). A disp.: Nicolas, Mihaylov, Gonzalez, Laner, Cirigliano, Donadel, Longo, Sala, Iturbe All: Mandorlini


Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Terranova, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli (84' Masucci), Missiroli; Schelotto (70' Floro Flores), Zaza, Farias Da Silva (58' Alexe). A disp.: Pegolo, Rosati, Antei, Bianco, Longhi, Rossini, Pucino, Chibsah, Laribi. All: Di Francesco
Arbitro: Irrati
Marcatori:12' Martinho, 90' (+3) Romulo (V)
Ammoniti:Bianchetti, Romulo, Jankovic (V), Gazzola (S)




TOP - Rafael. Al pari di Moras è il perno della difesa del Verona. Un paio di suoi interventi su Schelotto e Floro Flores salvano la formazione di Mandorlini. L'ex portiere del Santos (10 fantamilioni, 4 gol subiti in tre giornate) è uno dei segreti degli scaligeri, che volano ai piani alti della classifica. 

FLOP - Diego Farias. Va bene stare largo sulla sinistra, ma l'ex attaccante del Padova non si vede quasi mai. E' lui il punto debole del tridente del Sassuolo formato da Schelotto e Zaza. Sostituito dopo 57' da Alexe, rischia di veder scendere ulteriormente la sua quotazione (7 fantamilioni).

LA SORPRESA - Rafael Martinho. Adattatosi perfettamente al ruolo di esterno offensivo, il brasiliano del Verona ha messo a segno la prima marcatura della carriera in Serie A, offrendo anche un costante movimento al servizio di Cacia. Costa poco (8 milioni), rende tanto. 

DA TENERE D'OCCHIO - Ezequiel Schelotto. La negativa parentesi interista pare non aver influito sull'esterno italo-argentino, che contro il Verona si è fatto apprezzare nel ruolo di attaccante nel 4-3-3 di Di Francesco. A 9 fantamilioni è un affare, anche perchè giocando così sarà titolare fisso da qui a maggio.



Rafael para tutto, il Verona stende il Sassuolo. I GOL

FANTA-ANALISI. Super prestazione del portiere dei veneti, decisivo con le sue parate nel 2-0 del Bentegodi in cui hanno brillato le stelle di Martinho e Romulo, autori dei gol. Tra gli emiliani invece delude FariasNotizie da web...sky




Aggiungo una chicca della storia dell' HELLAS  VERONA  recente...un video della salita dalla B alla AAAAAAAAAA

Nessun commento:

Posta un commento