simp

lunedì 2 settembre 2013

ROMA - HELLAS VERONA 3 - 0 campionato 2013-2014






Dieci minuti sono bastati all'Hellas Verona per gettare al vento la buona prestazione fatta sul campo della Roma. I gialloblu pagano qualche ingenuità difensiva, dopo aver tenuto bene il campo per quasi un'ora. Mandorlini dovrà rivedere alcuni meccanismi difensivi, i giallorossi infatti troppo spesso sono riusciti ad avvicinarsi a Rafael. Prende forma intanto la Roma di Garcia, che se non ha impressionato come qualità di gioco fino al primo gol, ha poi dilagato, mostrando di saper cogliere il giusto attimo per mettere KO l'avversario. La prossima settimana ci sarà la prima pausa di campionato e la squadra scaligera potrà approfittarne per studiare i propri errori dovuti all'esperienza e migliorare i propri meccanismi.






Potrebbe interessarti:http://www.veronasera.it/sport/roma-hellas-verona-3-0-cronaca-tabellino-1-settembre-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/veronasera




Roma - Hellas Verona 3-0 | Dieci minuti di buio e i gialloblu colano a picco


PRIMO TEMPO - Al 3' Florenzi riesce ad eludere il fuorigioco scaligero con un taglio, ma solo davanti a Rafael non trova la porta. Al 5' Gervinho costringe Rafael a sporcare un insidioso cross rasoterra e due minuti dopo è Pjanic ad impegnarlo da fuori area. Al 14' ci prova De Rossi dalla grande distanza, ma l'estremo difensore gialloblu è attento. Al 17' Romulo scende sulla destra e prova il sinistro, il pallone non esce di molto. Al 28' ci prova Totti dal limite su punizione, Rafael è attento e riesce a respingere il tiro. Subito dopo Jankovic trova Toni in area, ma l'ex viola stavolta di testa non è preciso. Al 35' Strootman cerca gloria da lontano senza inquadrare però lo specchio della porta. Al 39' Totti inventa ancora per Strootman, stavolta in area, ma il sinistro dell'olandese diventa facile preda del portiere scaligero.





SECONDO TEMPO - 
La fase iniziale del primo tempo si svolge a centrocampo, con le due squadre che pressano e chiudono gli spazi. Al 56' Totti serve Maicon sulla destra, il brasiliano mette il cross che viene accidentalmente deviato da Cacciatore e il pallone s'insacca così alle spalle di Rafael. Al 59' Pjanic vede Rafael fuori dai pali e lo sorprende dal limite con un pallonetto. Un minuto la Roma può dilagare, Gervinho lanciato in velocità si trova da solo davanti a Rafael, il portiere brasiliano però contiene il passivo. Al 61' tocca a Balzaretti cercare gloria, ma la sua conclusione ravvicinata finisce sopra la traversa. Ljajic prende palla fuori area al 66', nessun gialloblu gli va incontro e il neoacquisto giallorosso lascia partire un destro che da scampo a Rafael. Al 74' Gervinho triangola e si trova ancora davanti a Rafael che lo ipnotizza. Al 77' Hallfredsson scuote la traversa di De Sanctis da fuori area con un gran sinistro. Al 81' ci prova Gomez con un tiro cross per Cacia che sfiora il secondo palo. Un minuto dopo il contropiede condotto da Gervinho e Strootman obbliga Rafael ad un altro grande intervento. Al 83' Romulo si gira bene in area ma il suo tiro viene deviato in corner. Dall'angolo successivo nasce l'occasione per Cacia, che vede respingere il suo tiro sulla linea di porta. Al 91' Gervinho mette in moto Totti, ma il sinistro del capitano giallorosso finisce sopra la traversa.








ROMA - La Roma di Garcia porta a casa il secondo successo consecutivo travolgendo per 3-0 il Verona di Mandorlini al termine di una partita più che convincente. In uno stadio Olimpico senza tifosi in curva sud (chiusa per i cori razzisti a Balotelli), la squadra giallorossa realizza tutte le reti nella ripresa. Ad aprire le danze uno sfortunato autogol di Cacciatore che ha deviato nella sua porta un cross di Maicon al 56'. Tre minuti dopo è Pjanic a regalare ai presenti una rete gioiello con un pallonetto dai 25 metri che sorprende il portiere avversario. A chiudere la pratica ci pensa Ljajic (gol all'esordio in maglia giallorossa) al 67' con un bolide dal limite dell'area che si insacca nell'angolino. Il Verona gioca un buon primo tempo, poi cala alla distanza. Da segnalare la sfortunata traversa colpita da Hallfredsson a metà ripresa. Con questo successo i capitolini si ritrovano a punteggio pieno dopo due partite con cinque reti fatte e nessuna subita. Un inizio migliore di questo non poteva esserci per Totti e compagni.

Dieci minuti di buio ei gialloblu colano a picco - Verona Sera (lun, 02 set 2013) 
Verona SeraDieci minuti di buio ei gialloblu colano a picco Verona Sera Dieci minuti sono bastati all'Hellas Verona per gettare al vento la buona prestazione fatta sul campo della Roma. I gialloblu pagano qualche ingenuità difensiva, dopo aver tenuto bene il campo per quasi un'ora. Mandorlini dovrà rivedere alcuni ... [VIDEO] Roma - Hellas Verona 3-0: gol e highlightsInternational Business Times Italia Roma - Hellas Verona | Formazione ufficiale del veronaCalcioblog.it (Blog) La Roma fa sul serio, 3-0 all'Hellas VeronaMondoPallone.itStadioSport.it -Sport News.eu -Soccer Magazine tutte le notizie (446) » 
>> leggi di più
















Potrebbe interessarti:http://www.veronasera.it/sport/roma-hellas-verona-3-0-cronaca-tabellino-1-settembre-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/veronasera

Tosi: sotto accusa se l'avesse fatto Verona

Il tecnico degli scaligeri Mandorlini: 'un atto di qualche delinquente, il calcio non c'entra'



''Se quello che è successo a Roma fosse capitato a Verona l'intera città sarebbe stata messa sotto accusa''. Lo ha detto all'ANSA il sindaco di Verona Flavio Tosi, sul lancio di sassi al bus della squadra scaligera. ''Quel che è accaduto è di una gravità inaudita, da noi le forze dell'ordine non avrebbero mai lasciato accadere una cosa del genere''.''Troppe volte - ha aggiunto Tosi - in altre realtà è successo questo al pullman del Verona''. ''Oltre all'individuazione e alla condanna dei responsabili - conclude il sindaco Tosi - in un paese civile le soluzioni sono due: si rimuove chi non ha garantito la sicurezza; altrimenti non si potrà più assicurare a nessuno la tutela di andare allo stadio in modo sicuro''.
Un atto violento, compiuto ''da qualche delinquente, il calcio non c'entra'': è il commento del tecnico Andrea Mandorlini, sui sassi lanciati ieri sera a Roma contro il pullman del Verona. ''Poteva davvero finire male - dice -. Soprattutto per il nostro autista''. ''Andavamo abbastanza forte perche' eravamo gia' in tangenziale e un sasso ha colpito il vetro sulla sinistra - riprende Mandorlini, rientrato stamani in treno a Verona - Ma se lo prendeva prima per l'autista sarebbero state conseguenze molto serie''. ''Onestamente - conclude il tecnico del Verona - non mi va nemmeno tanto di parlare di questo episodio. Non ha nulla a che vedere con lo sport, e' un atto violento, compiuto da qualche delinquente, il calcio non c'entra''.
Roma 'solidarietà Verona e steward, no a ogni violenza'  - ''Alla luce dell'aggressione subita ieri dagli steward in servizio presso lo stadio Olimpico e di quella perpetrata ai danni del pullman della squadra ospite, la Roma esprime solidarietà ai propri addetti alla sicurezza e all'Hellas Verona e condanna ogni forma di violenza''. E' la posizione della Roma sui fatti successivi al match di ieri.

L'AGGUATO
Agguato al pullman del Verona dopo il match con la Roma. Il bus della squadra, lasciato lo stadio, è stato colpita da sassi lanciati da ultra' della Roma che hanno mandato in frantumi il vetro dei finestrini. Nessuna ferita per i giocatori scaligeri, ma il bus non è potuto ripartire e il Verona è stato costretto a trascorrere la notte a Roma. A colpire e danneggiare il vetro di un finestrino del pullman della squadra del Verona è stato, a quanto si è appreso dalla Questura di Roma, un sasso lanciato da due persone sulla tangenziale est a Roma, dalla parte opposta della carreggiata. I due sono poi riusciti a dileguarsi all'altezza dell'uscita Campi Sportivi. Per gli investigatori si tratta di un' "azione ben studiata", visto che i due si erano appostati nel senso di marcia in direzione opposta al pullman del Verona. Il pullman era scortato avanti e indietro. Subito dopo l'episodio i passeggeri sono scesi dal pullman e sono stati portati dagli agenti, con altri mezzi, in commissariato. Dopo aver accertato che non c'erano feriti, è stata decisa dalla squadra la permanenza per questa notte in un albergo della Capitale, presidiato dalle froze dell'ordine. La polizia ha anche riferito che gli altri pullman e mini-van con a bordo circa 800 tifosi sono in viaggio per Verona e non si sono verificati altri problemi nella Capitale. Il sasso ha danneggiato il finestrino passeggero al lato sinistro, alle spalle dell'autista.

Nessun commento:

Posta un commento